giovedì 1 agosto 2019

AD AGOSTO NON CI FERMIAMO! IN ARRIVO ALTRI EVENTI CALYX TUTTI SOTTO LE STELLE...



TRAMONTO DI…VINO
ALL’ OASI DI MASTARONE
Passeggiata al tramonto sui colli tortonesi con degustazione vini naturali e apericena panoramica alla cantina “IL VINO E LE ROSE”

SABATO 31 AGOSTO 2019
Ritrovo ore 18:00 presso l’Oasi di Mastarone
Località Mastarone, 1, 15050 Momperone (AL)

Il rifugio segreto di un noto imprenditore locale, appollaiato su un colle con vista mozzafiato sulla Val Curone e sul castello di Pozzol Groppo, è diventato la sede dell'Agriturismo biologico “Il Vino e le Rose”. Scopriamo questo angolo di paradiso con una passeggiata panoramica al tramonto e una degustazione di vini naturali con aperi-cena in terrazza sotto le stelle.


OASI DI MASTARONE

Nella prima parte della serata, in compagnia due Guide Naturalistiche e storiche locali, affronteremo un facile eco-percorso nei pressi della Tenuta Mastarone, a cavallo tra Valle Staffora e Val Curone. In questa camminata potremo osservare i panorami dei colli Tortonesi, fino all’alto Appennino Piemontese oltre che scoprire fauna, flora e geologia degli ambienti attraversati. Qui la natura è rimasta incontaminata grazie ad un’attivita’ umana ecosostenibile che ha creato un perfetto equilibrio favorevole anche all’ agricoltura di qualità.


VAL CURONE


CASTELLO DI POZZOL GROPPO

E’ proprio questo equilibrio che i ragazzi dell’azienda “Il Vino e le Rose” perseguono come obbiettivo principale, coltivando la vite in maniera bio, in un contesto naturale e con il massimo rispetto per l’ambiente. Al ritorno dalla passeggiata avremo modo di toccare con mano questo loro approccio, visitando i vigneti dell’azienda in un periodo di inizio vendemmia e facendo conoscenza con i tipici vitigni di queste zone.


VIGNETI


UVA IN MATURAZIONE

Per finire in bellezza sulla terrazza panoramica della tenuta verra’ organizzata un’apericena a base di prodotti tipici e specialità dei Colli Tortonesi in abbinamento ai vini biologici della casa. I più romantici e amanti delle stelle potranno aspettare il buio e godere di una stupenda stellata che solo i cieli privi di inquinamento della Val Curone possono offrire.


VINI BIOLOGICI



APERICENA



TERRAZZA PANORAMICA

Le attività si concluderanno intorno alle 22:30. Si raccomanda abbigliamento adatto ad un’escursione campestre, calzature comode, bottiglietta d’acqua e spray repellente per le zanzare.


IL COSTO E’ DI 30 € A PERSONA, 10 € PER I BAMBINI SOTTO GLI 8 ANNI, GRATIS PER I BAMBINI SOTTO I 4 ANNI. SCONTI PER GRUPPI SUPERIORE ALLE 10 UNITA’

L’ attività è riservata ai soci iscritti. Tessera ottenibile sul posto direttamente domenica al banchetto dell’ associazione senza costi aggiuntivi.

LA PARTECIPAZIONE E’ SOGGETTA A PRENOTAZIONE ENTRO LE ORE 12:00 DI SABATO 31 AGOSTO 2019
Per informazioni e prenotazioni:
Calyx Associazione Ricreativa Culturale
E-maiTel.: 349-5567762 (Andrea) / 347-5894890 (Mirella)
Pagina Facebook: Calyx Turismo
Pagina Instagram: Calyx Turismo


INTERNI DELL' OASI



POZZOL GROPPO



1 commento:

Offerte Online ha detto...

E per gli amanti della Smorfia Napoletana e gioco del Lotto, per San Lorenzo ambo 2-15 sulla Ruota Nazionale...

San Lorenzo, i numeri della Smorfia Napoletana per il gioco del Lotto